Web

Dalle ricerche vocali ai video, come cambia la Seo

SEO

La guerra tra Google e Amazon, le ricerche nei video, il mobile: cosa sta cambiando nel mondo della seo

Questi i tre temi che stanno cambiando il web. Ne è convinto Bruce Clay, esperto californiano di seo e social media marketing che abbiamo incontrato a Milano, durante uno dei corsi seo che tiene da anni in tutto il mondo.

Clay, che ha fondato la sua azienda nel 1996 (“qualche anno prima che nascesse Google, ai tempi di AltaVista, per intenderci”), spiega che la seo è una guerra: “L’unica cosa che conta è essere nella prima pagina dei risultati: lì si concentra il 96% dei click. Ma attenzione: il successo non si misura con il ranking, quello è un indicatore. Si misura con il traffico che riesci a fare”.

Per spiegarci cosa intende, l’esperto ricorda uno dei suoi lavori: “Per un cliente riuscimmo ad arrivare alla prima posizione del motore di ricerca con la parola chiave cars. Ma poco dopo ci segnalarono un crollo del traffico anomalo. Erano caduti in seconda posizione, sorpassati dal nuovo cartone animato della Disney, chiamato proprio Cars”, racconta Bruce Clay.

Erano solo secondi, ma bastò: la gente cercava sempre automobili, vedeva come primo risultato un cartone e non leggeva neanche la seconda posizione, cambiava ricerca. Bisognava ricominciare tutto da capo”.

Continua su Wired

Contattaci per creare il tuo Sito web o il tuo e-commerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.